Curriculum vitae

L'Avvocato Cristina Melis si è laureata in giurisprudenza all'Università di Cagliari nel 2002 con una tesi innovativa in Diritto industriale dal titolo "Informazione telematica e regole della pubblicità". 

Dal 2003 ha svolto, prima con la qualifica di patrocinatore legale e successivamente con il titolo di avvocato, la professione forense presso uno studio legale di Cagliari dedicandosi, in particolar modo, all'approfondimento del diritto civile, del diritto penale e allo studio del diritto amministrativo.  

Dal 2011 ha aperto, con altri professionisti con i quali collabora assiduamente, un proprio studio professionale a Uta a poca distanza dalle città di Cagliari e Iglesias. 

Lo studio segue procedimenti in tutta la Sardegna e in tutto il territorio nazionale avvalendosi anche di collaboratori esterni di comprovata esperienza e affidabilità.

Studio Legale Avv. Cristina Melis, via Roma n. 13-09010 Uta (Ca), tel. 070.8000041-fax 070.969856- mail: avv.cristinamelis@gmail.com - P. IVA 02881580928

Ci occupiamo di...

Ci occupiamo di...

Lo Studio offre assistenza, giudiziale e stragiudiziale, e consulenza a privati e aziende nelle seguenti materie:

- Diritto civile, a solo titolo di esempio, in materia di Diritto di famiglia (separazioni consensuali, giudiziali, richiesta di modifica delle condizioni di separazione/divorzio, affidamenti minori), contratti, lavoro, risarcimento danni da contratto o extracontrattuali, recupero crediti, responsabilità medica, condominio, diritti reali-proprietà, Tutela del consumatore e della proprietà intellettuale (marchi, brevetti);

- Diritto penale (procedimenti presso il Tribunale ordinario, il Tribunale di Sorveglianza, il Giudice di pace e il Tribunale per i Minorenni).

- Diritto amministrativo e diritto tributario

Si offre altresì assistenza nei procedimenti aventi ad oggetto sanzioni amministrative e violazioni al Codice della Strada.

 

Tariffe

 

Onorari: le competenze per l'attività da svolgere vengono concordate con l'assistito al momento del conferimento dell'incarico e vengono quantificate a seconda della complessità, del valore e della durata della pratica.

In caso di mancato accordo vengono utilizzati le tariffe forensi aggiornate alla data del 2 aprile 2014.

Preventivo: E' possibile richiedere un preventivo scritto.

E' possibile inoltre  rateizzare gli importi dovuti per lo svolgimento dell'incarico professionale in base alle esigenze del cliente.

Patrocinio a spese dello Stato: i non abbienti hanno la possibilità, mediante il deposito di una apposita istanza da compilare e presentare agli organi competenti e previa verifica dei requisiti previsti dalla legge, di beneficiare dell'assistenza legale gratuita con l'accesso al Patrocinio a spese dello Stato.